Ital.6.Semester

Ital. 6.Semester

Inizio corso: 23 settembre 2015, mercoledì dalle 18:00 alle 19:30

libro: Espresso 1

9 dicembre 2015: conversazione (come ti chiami, dove sei, che ti piace fare nel tempo libero); Peppa Pig – Buon Natale Peppa! 

2 dicembre 2015: Dativ- /Akkusativpronomen wiederholen; gemischte Übung Rückseite; pag. 101 – In un negozio di calzature: Che cosa compra il signore?; Fragen stellen; bello/quello; pag. 101, es.9: Che ne dici di…?; pag. 158, es. 4,5; Übungsblatt bello/quello; compito: Übungsblatt fertig; ACHTUNG: NÄCHSTE WOCHE BEGINNEN WIR UM 18:30 UND GEHEN UM 20:00 ZUM DE CARO!!

25 novembre 2015: Ripetizione: cerco un pullover (pag. 99); Übungsblatt Dativ-/Akkusativpronomen Vorderseite (Rückseite gemischte Übung beim nächsten Mal); pag. 99, es.4; pag.100, es.5, 6; pag. 101: In un negozio di calzature; es.8: Completate; compito: Übungsblatt Dativ-/Akkusativpronomen noch einmal durchgehen;

18 novembre 2015: pag. 157, es.2,3; pag. 99 (ripetizione): Che vuole comprare la signora?; pag. 100, es.5: Che taglia porta? pag.100, es.6: Vi piacciono questi capi?; pag. 101, es.7: In un negozio di calzature; Akkusativ- und Dativpronomen (nur die ersten drei Übungen)

11 novembre 2015: Dov’è la nostra valigia? pag.99: Cerca qualcuno che…; pag.99, es.3: Cerco un pullover; Dativpronomen heraussuchen; pag.99, es.4; compito: pag.157, es.2,3;

4 novembre 2015: La mia famiglia (Übungsblatt), Übung 4,5; Höflichkeitsformen in der italienischen Sprache; Brindisi-Arie aus La Traviata; pag.98: Fare acquisti! (Seite 172: Grammatik – Farbadjektive); Che indossate voi oggi?; compito: Rückseite Übungsblatt: Dov’è rimasta la valigia?

28 ottobre 2015: Ripetizione: gli italiani – schiavi delle abitudini?; Zusatzübungen Lektion 9; pag.95, Auguri; pag. 96, es. 2,3; Blatt Verwandschaftsverhältnisse; compito: Blatt Höflichkeitsformen/Verwandtschaftsverhältnisse durchlesen/durcharbeiten;

21 ottobre 2015: pag. 92, abbinate i disegni al testo; Fragen zu den Texten stellen/beantworten; pag.93: leggere il testo; esercizi (pag.93); pag. 155: Conoscete gli italiani?; pag. 94, es.10: Schiavi delle abitudini?; compito: Übungsblatt zur Lektion 9

14 ottobre 2015: Il giorno di Giulio; pag. 91, es.8: Il sabato di Davide; raccontate come passano il sabato Davide e Angela; compito: pagina 92: leggere il testo, abbinare disegni e testi;

07 ottobre 2015: pp. 153/154: esercizi (l’ora, aggettivo/avverbio, riflessivi); pag.155, es.8; pag. 90, es.7: Che orari hanno?; pag.91, es.8: Il sabato di Davide; compito: Il giorno di Giulio, Übungen auf Rückseite;

30 settembre 2015: La mia giornata; fare l’intervista a un compagno; pag.90, es.6: Una giornata normale; pag. 154, es.6,7; pag.90, es.7: Che orari hanno? L’orario di Luisa; compito: pag. 155, es.8;

23 settembre 2015: Ripetizione: passato prossimo – Come hai passato le vacanze; fai l’intervista a una compagna, racconta: che vacanza ha fatto la tua compagna? Ripetizione: Reflexivverben – La mia giornata; compito: Den Text durchgehen, Reflexivverben heraussuchen, Interviewfragen übersetzen;

—————————-

29 aprile 2015: la vostra ricetta; pag.86, es.2,3; pag.152, es.11,12; pag.88, es.1: Chi è?; pag.88, es.2: Quando lavori?; pag.153, es.1,2; pag. 89, es.3: Ti alzi presto la mattina? Buone vacanze, amici, siete bravissimi!

22 aprile 2015: pag.151, es.9; Il posto della pasta – di che cosa tratta il testo?; pag.85, es.14: Come si fa il ragù?; pag.152, es.10; la vostra ricetta preferita; pag.86, es.1; compito: la vostra ricetta;

15 aprile 2015: che avete fatto la settimana scorsa? Il viaggio di A. in Nepal; ripetizione: lo,la,le,li; pag.150, es.6,7; testo pag.84: Il posto della pasta; rispondere alle domande; Si-Konstruktion mit 4.Fall; pag.84, es.13: In Italia si fa così; compito: pag.151, es.9;

8 aprile 2015: I Puffi a Pasqua, Fare la spesa: pag. 82, es.4: In un negozio di alimentari; pag.82, es.5: completate; Teilungsgenetiv; pag.149, es.4,5; pag. 82, es. 6: In un negozio (Partnerübung); Übungsblatt 4.Fall; pag.83, es.7: La risposta giusta; es.8: fate il dialogo; compito: pag. 150, es.6,7;

25 marzo 2015: Übungsblatt Rückseite, es.4 a) b); pag. 81, es.2: Fare la spesa; Che compre Paolo, es.3; pag.149, es.2; Simboli, tradizioni e feste della Pasqua; I Puffi a Pasqua; Buona Pasqua, amici!

18 marzo 2015: Übungsblatt, es.11: Che cosa dicono; 12,13: Che tempo fa; pag.75, es.2; pag.76, es.3,4; pag.147, es.12,13,14,15; Übungsblatt Rückseite, es.3; pag.80, es.1; pag.149, es.1; compito: Rückseite Übungsblatt, es.4 a)b)

11 marzo 2015: pag.146, es.10,11; Sei restata a casa tutto il giorno ieri?/Quando è stata l’ultima volta che hai dormito a lungo?; pag.74: Una settimana in Toscana; Zusammenfassung: una settimana in Toscana; pag. 75: E inoltre (Wetter); compito: Übungsblatt: Che tempo fa? es.12, 13

04 marzo 2015: pag.72, es.7: Saluti da…; Che cosa avete fatto oggi? Che vi dà fastidio?; pag.72: ripetizione – come hanno passato il fine settimana Gianfranco e Laura?; pag. 145, es.7,8,9; pag. 73: Che cosa hanno fatto; pag. 73, es.12: Quando è stata l’ultima volta che…; compito: pag.146, es.10,11;

26 febbraio 2015: pag.69: E voi? Dove volete passare le vacanze?; pag.70: leggete le cartoline; passato prossimo für -are, -ere, -ire Verben; pag.70 es.4: Che scrive Daniela/Davide?; pag.143/144: es.1,2,3,4; pag.71, es.5: Che cosa hanno fatto; pag.71, es.6: Nelle ultime vacanze hai…?; pag.72, es.8: E domenica…?, pag.73, es.9; compito: pag.72, es.7: Saluti da…

11 febbraio 2015: ripetizione – dovere, potere, volere; spiegare la strada da un posto all’altro; domande pag. 65: Dove vuole andare il turista? E difficile arrivare al palazzo ducale? Dove deve andare il turista?; Dialoge Uhrzeiten und Reisevokabeln, pag. 69: Andiamo in vacanza; compito: finire pag. 69 (Zuordnen Person/Art von Urlaub), es.2: Che vacanza preferisci tu? Perché?

4 febbraio 2015: pag.140, es.9,10,11,12; Übungssätze dovere, potere, volere; approfondimento (Übungsblatt Rückseite); pag.65: Un turista a Parma; pag.66: A che ora?; compito: dovere, volere, potere schriftlich, pag.142,es.14: spiegare la strada da casa tua a un’altra destinazione;

28 gennaio 2015: sono a letto con un raffreddore. Ci rivediamo il 4 febbraio!raffreddore

21 gennaio 2015: Cartelli e verbi modali (potere, volere, dovere); Scusi, senta, per andare a….? pag.64, es.13: Dov’è l’ufficio postale? compito: pag. 140, es.9,10,11,12 (Wiederholung Präposition + Artikel)

****************************

10 dicembre 2014: potere, volere, dovere; pag. 62, rechts/links, geradeaus, Ampel etc.; pag. 63: Alla reception; pag.63, es.12: Dov’è?; Il panettone; Tu scendi dalle stelle; Natale in casa Cupiello

03 dicembre 2014: Una cartolina da…; pag.62: Alla fermata dell’autobus; einfügen; die Hilfsverben dovere / potere / volere; pag. 139, es. 6,7; Übungsblatt: alla fermata dell’autobus; pag. 62, es.10: Dove devo scendere? compito: Übungssätze zu dovere, potere, volere;

26 novembre 2014: pag. 137, es.2; pag. 60: La mia città; pag. 61, es. 7: Una lettera da Bologna; pag. 138, es.3,4,5; compito: Una cartolina da… pag. 61, es.8

19 novembre 2014: Übungsblatt: Il signor Marra / ci; pag.59, es. 4: Che cosa è? pag. 137, es.1; pag. 60, es.5: Ci sono dei palazzi antichi?; compito: pag. 137 es. 2 / Übungsblatt Übereinstimmung Hauptwort/Eigenschaftswort;

12 novembre 2014: pag.53, es.13: Una lettera dalle vacanze; Fragen ausarbeiten: Wo ist Eva? Mit wem ist Eva in Sardinien? Ist sie im Hotel? etc.; pag. 54, es.1,2,3; pag.58, es.1,2: Fra colleghi; ci = dort, dorthin; compito: pag.59, es.3: completate, Übungsblatt: Il signor Marra;

05 novembre 2014: HÜ-Sätze vergleichen, pag.53, es.11: In vacanza in Italia; pag.53, es.12: In vacanza, ma non in albergo; Einsetzübung; per quale appartamento chiama la signora? Un altro tipo di vacanza; Übungsblatt Phrasen; compito: Phrasen durchüben;

29 ottobre 2014: Übungsblatt Insieme, es.11,12; neues Übungsblatt (Lektion 5) Übersetzungssätze mündlich; pag. 52 piccoli annunci; i mesi dell’anno; Ordnungszahlwörter bis zehn; compito: Übungsblatt Lektion 5 Sätze und Wh-Übungen;

22 ottobre 2014: c’è e ci sono; pag.50: avrei un problema; pag.51, es.8; libro Insieme: in albergo (Lückentext, nach den Informationen im Formular fragen); compito: es.11, 12 (Insieme)

15 ottobre 2014: Präpositionen mit Artikel; Domenica e lunedì (Angelo Branduardi); pag. 49, es.5: prenotare una camera; Che cosa c’è nella camera? pag. 50; ripetizione: bestellen im Lokal/um Besteck/Brot etc. bitten/Tisch reservieren; compito: Übungsblatt: c’è und ci sono;

8 ottobre 2014: Approfondimento: Übungen 1,2,3,4,5,6; Ripetizione – Che desidera la signora Cipriani? pag. 133, es.1,2; Verschmelzung Präposition mit Artikel; compito: Übungsblatt Präposition mit Artikel ausfüllen;

1 ottobre 2014: Ripetizione: che ora è/a che ora comincia il corso/finisce il corso?; Übungsblatt regelmäßige Verben durchgehen; Che ora è – Partnerspiel; libro, pag.47, es.3: Una prenotazione; La ringrazio (ringraziare im Italienischen mit 4.Fall); compito: Übungsblatt, es.3,4,5,6;

24 settembre 2014: presentiamoci! configura la tua vacanza! Che vuoi fare nella tua vacanza? pag.44 (libro): Che ora è/che ore sono?, compito: Übungsblatt regelmäßige Verben konjugieren;

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...