Ital.8.Sem.Neuhofen

Ital. 8.Semester, Kursbeginn 16.01.2017

Kurszeit: 19:00 – 20:30

Buch: Espresso 2

SOMMERSEMESTER 2017

24/04/17: pag. 59, es.7, pag. 154, es.7; pag. 60, es. 9: perché è andata storta la vacanza di Anna?; pag. 60, es.10; pag. 154, es. 8,9; pag. 61: Vorrei qualche informazione; Grazie di tutto, cari amici!!

03/04/17: Che hanno fatto i due ragazzi?; pag. 58: rispondere alle domande; pag. 153, es. 6; pag. 59, es. 6: Riflettiamo; pag. 59, es. 7: Diario di viaggio; pag. 60: Ma davvero?; compito: pag. 59, es. 7: Diario di viaggio; pag. 154, es. 7; Buona Pasqua, cari miei!

27/03/17: pag.151/152: es.1, 2, 3, 4; pag.57, es. 3; pag.57, es.4; pag. 58: Fuori dell’Italia; compito: Fragen unterhalb des Textes beantworten; pag. 153, es.6

20/03/17: pag. 54/55: Il vacatest – come passate le vostre vacanze?; pag. 55: Non lo sapevo; sapevo/ho saputo – conoscevo/ho conosciuto; compito: pag. 151/152, es. 1,2,3,4;

13/03/17: Übungsblatt che/cui; Che è successo a Jo?; pag. 51, es.1: telefonata a un botteghino; pag. 52, es.2; compito: pag. 54/55: Fate il vacatest;

06/03/17: pag. 148, es.8,9,10; come bisogna comportarsi in un luogo pubblico?; pag. 150, es. 11, 12; pag. 51, es. 12: che/cui; Übungen che/cui auf Blatt; pag. 51, es. 14: Il fine settimana di Jo; compito: Übung 2 auf Blatt;

27/02/17: pag. 148, es.6,7; ce l’ho, ce le ho ecc.; venire a prendere (abholen kommen); pag. 49, es. 10: Hai già…?; pag. 50: Che stanno facendo le persone?; es.11: Luoghi pubblici; Verwendung von che/con, di, per, a… cui; compito: pag. 148, es. 8, 9, 10;

13/02/17: prep., es. 118, 119, 120; Übungsblatt: stare + Gerundio; pag. 48, es.7: in fila; pag. 147, es.5: Che cosa stai facendo?; pag. 48, es. 8: Come rimaniamo; pag. 49: completate; riassumere; compito: pag. 148, es. 6,7; ATTENZIONE: il prossimo corso è il 27 febbraio!

06/02/2017: Präpositionen: Übungsblatt lettera; pag. 145, es.2,3; pag. 46: Perché telefona Paolo? Perché Fabio non vuole venire? pag. 47, es.5: Inviti; pag. 146, es.4; pag. 207: Stare + Gerundio; Übungsblatt Übungen 113-117; compito: Übungen 118-120;

30/01/2017: pag. 145, es.1, Übungsblatt Übung z5; pag. 45: leggere, quale appuntamento è ideale per chi?; pag. 46, es.3, 4; , Jovanotti – Serenata Rap; compito: pag.145, es.2,3; Übungsblatt Nr. 13: lettera;

23/01/2017: il vostro partner ideale; Cos’è il principe azzurro? ripetizione pag. 41, es. 1, pag.42: Di che segno sei? Quali sono le qualità del tuo segno? pag.44/45: Appuntamenti (verschiedene Veranstaltungsorte, nächstes Mal fertig); compito: pag. 145, es.1: ripetizione preposizioni, Übungsblatt Übung “z”;

16/01/2017: I cocci di Capodanno; ripetizione: Che problema hanno Teresa e Beatrice?; pag. 39: Funktionen des Condizionale; ripetizione: pag. 40, es.15; Un nuovo principe azzurro (pag.40); compito: pag. 40, es.17: Il vostro partner ideale;

WINTERSEMESTER 2016

12/12/2016: Il bello del Natale – Weihnachtsgeschichte; Quiz: Weihnachtsbräuche in Nord- /Mittel- und Süditalien; Non vedo l’ora di rivedervi in gennaio  🙂

05/11/2016: E adesso che facciamo – che problema hanno Teresa e Beatrice?; pag. 142, es. 9,10,11; pag. 39, 13, 14; pag. 143, es. 12, 13; pag. 40, es.15; compito: leggere Santo Natale, tra dolci ricordi;

28/11/2016: La Zezé, finire il testo, andarsene, pag. 141, es.6,7; pag. 37, es.9,10,11; Reflexivverben: pag. 38, es.12; compito: pag.142, ex.9,10,11

21/11/2016: Übungsblatt farcela; di chi parlano le due ragazze?; pag. 35, es.6; pag.139/140, es.5 – potere/sapere; Infobox: il maschio latino; pag.35, es.7: descrivete una foto; pag.36: La Zezé; compito: pag. 36: Text fertiglesen, Fragen beantworten;

14/11/2016: 3 Personenbeschreibungen; pag. 138, es.1; pag.33, es.4: un tipo interessante, pag. 34: leggere, ripetere; farcela konjugieren; pag. 34, es.5: ho cominciato/è cominciato; pag. 138, es.2,3,4; compito: Übungsblatt: farcela;

07/11/2016: pag.27, es.13: la vostra intervista; pag. 28, es.1: La gatta; Che differenza c’è tra i due disegni/inserire le parole mancanti/l’uomo è contento della sua nuova vita?; pag. 32, es.1,2; compito: Übungsblatt – scegliere 3 persone e descriverle.

24/10/2016: Imperfetto-Geschichte; pag.25: Normalmente – una volta; ripetizione: dove andava in vacanza Giovanni? pag.25, es.10; pag.136, es. 9,10,11; pag.26, es.12: Un’intervista sull’infanzia; compito: pag.27, es.13: Fate un’intervista!

17/10/2016: pag.134/135, es.5,6; pag.23, es.6: Niente animali in casa; pag. 24, es.7: Pro & contro; esercizio 8: Tu dove andavi in vacanza?; es.9: normalmente…. una volta; es.10: Quando; Übungsblatt imperfetto durchgehen; compito: Übungsblatt – Geschichte aus dem Presente ins Imperfetto setzen;

10/10/2016: pag.133/134, es. 4,5; Laura non ha mai avuto un animale? Sandra viveva in campagna?; pag.25, es.5 – E tu?; pag. 23, es.5: Niente animali in casa – nächstes Mal fertig; compito: pag. 134/135, es. 6,7;

03/10/2016: pag. 132, es.1: Cruciverba; pag. 21, es.3: Da piccola avevo un cane; pag.22: imperfetto; Anwendung des Imperfetto im Kontrast zum Passato prossimo; Konjugation des Imperfetto üben; pag. 22, es.4: Da piccolo…; pag. 132, es. 2, 3; Alla fiera dell’Est; compito: pag. 132, es. 2 fertig; pag. 133/134, es. 4,5;

26/09/2016: Attività nelle vacanze; pag.20: E i bambini ci chiedono di proteggere gli animali – durchlesen; pag. 21: Tiere; Angelo Branduardi: Alla fiera dell’Est; pag.21, es.2: sondaggio; compito: pag.132, es.1;

19/09/2016: attività nelle vacanze: le vostre attività; descrivete le situazioni sul foglio; che cosa dicono le persone in questa situazione? compito: eine Situation aussuchen, beschreiben wer/wann/wo/bei welcher Gelegenheit diese Tätigkeit ausgeübt hat (ihr könnt über euch schreiben, über eure Freunde/Bekannten oder auch etwas erfinden);

SOMMERSEMESTER

25/04/2016: lasciare/far fare; pag. 131, es.12: La tua famiglia; pag.20: I bambini e gli animali; condizionale: würde-Form; pag.21, es.2; buone vacanze amici!! Arrivederci in autunno!!

18/04/2016: Übungsblatt, esercizi II e III; pag.16, es.14: Genitori vicini e lontani; pag. 17, es.15; pag. 18, es.1: Un regalo di nozze; lassen auf Italienisch (far fare / lasciare); compito: Übungssätze mit lasciare/far fare, pag.131, es.12;

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...