Ital.Fortgeschr.Neuhofen

Corso avanzato

Inizio del corso: 16 gennaio 2017, 17:30 – 19:00

SEMESTRE ESTIVO

24/04/2017: Gente dell’Elba (pag.19, 20, 21, 22); Primavera in cucina (pag. 50, 51); Grazie amici per tante belle ore passate insieme!!

03/04/2017: Pronomi combinati; salviamo Venezia (Adesso aprile 2017, pag. 42); compito: pag. 19, 20: Gente dell’Elba; BUONA PASQUA, AMICI!

27/03/17: congiuntivo o indicativo?; Scusa, ti posso dare un feedback?; ripetizione pronomi combinati; compito: Übung 2 zu pronomi combinati;

20/03/17: Il fertility day; polemiche intorno al fertility day; il congiuntivo; pag. 6: Ferie speciali (Il Giardino dei Tarocchi); compito: congiuntivo, Übung 2 und 3; la prossima volta: Scusa, ti posso dare un feedback?

13/03/17: Fare un risotto: pag. 29, 30, 31; il lago d’Iseo (The Floating Piers); Lo sapevate che…; compito: preparare pag. 6;

06/03/17: Congedo di paternità; com’era nella vostra vita?; Lago di Garda (pag.16, adesso del marzo 2017); compito: pag. 29, 30, 31: fare un risotto;

27/02/17: La festa di Carnevale, pp. 34, 35; Riassettiamo l’italiano – In difesa della grammatica, pp. 40, 41; compito: pag. 64: Congedo di paternità;

13/02/17: ripetizione: parlare dei denti; pag. 30/31 adesso – febbraio; pag. 12, 15: Italia romantica; pag. 38: es. 1; compito: pag. 38, es.2; pag. 39, es. 3,4; pag. 40, 41: Riassettiamo l’italiano – In difesa della grammatica; ATTENZIONE: il prossimo corso è il 27 febbraio!

06/02/17: Mia Martini & Adriano Celentano (pag. 10); pag.9: per filo e per segno; pag. 29: la nostra bocca; compito: pag. 30: dialogo + esercizi 1,2,3;

30/01/17: ripetizione Bruno Bozzetto, “werden” in italiano, “essere al verde”; pag. 30 (gennaio): Bletterbach – patrimonio UNESCO; pag.24 (gennaio): Il numero uno in cucina: l’osteria francescana di Massimo Bottura; pag.10 (febbraio) il CD del mese febbraio: Mina e Celentano; Mina – gli uomini non cambiano; compito: Testo della canzone “Sono le tre”;

23/01/17: ripetizione “werden”; pag. 37, es. B,C,D; pag.9: Essere al verde; pag. 70: capire l’Italia – superstizione e scaramanzia; pag. 68: Bruno Bozzetto – il Signor Rossi; pag. 30: Annibale e Sibylle; compito: pag. 30 – Bletterbachtal lesen, pag. 30, es. 1,2;

16/01/17: I cocci di Capodanno; Vorwort Adesso, Seite 3, oberer Absatz, Seite 21 Cartoon, Seite 48: Cartoons zu Statuen; Seite 30, la traduzione di “werden”+ Eigenschaftswort (krank werden, alt werden etc.), pag.31, es.3; pag.36: Le insidie del plurale; compito: pag.37, es.B, C, D;

SEMESTRE INVERNALE

12/12/2016: Adesso 12/16, pag. 34/35: Fare gli auguri di Natale; pag. 48, 49: Il Panettone; Grazie di tutto, cari amici, Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!

05/12/2016: Roma – Via Veneto; pag. 102, es- C 2: Il commissario ci interroga sulla scomparsa di Giulia Caputi; pag.103: E non se no voglionen andare; Nel mio paese avevo studiato; compito: pag.103: Mamma Roma;

28/11/2016: esercizi trapassato prossimo; pag. 96, es. 1,2,3; pag. 151, es.17; Kopie – monumenti a Roma; compito: Text Via Veneto fertiglesen;

21/11/2016: Che sappiamo di Toni, Giulia e Serena? pag.95/96: Trapassato prossimo; pag. 96, es.5; Übungsblatt trapassato prossimo es.226; pag.96, es.6,7; pag.150/151, es.13,14,15,16; compito: Übungsblatt, es.225, 227, 228, 229;

14/11/2016: Pelosi vittime del terremoto; pag.149, es.11, 12; pag. 94, es.1: Gli italiani nel mondo (WH: große Zahlen, Kommazahlen, Prozentangaben); pag. 95, es.2, 3, 4; compito: pag.95: Trapassato prossimo-Formen unterstreichen, pag. 96, es.5;

07/11/2016: Montaggio degli pneumatici/controllo pressione; pag.148, es.7,8,9,10; pag.94, es.2,4,5,6; compito: pag. 149, es.11,12;

24/10/2016: pag.147, es.5,6; pag.91: Che problema ha il cliente? pag.92, es.7,8; pag. 93: Stranieri in Italia; compito: pag.148, es.7,8,9,10;

17/10/2016: Ripetizione frasi, parole; dove va la signora? Che paura ha?; Text: La mia automobile; pag. 91, es.2,3; es.4: Vermutungen anstellen; es.5; pag. 146, es.1,2,3,4; pa.92, es.6; compito: pag. 147, es.5,6;

10/10/2016: pag. 145, es.15,16; Riassunto: Qual era il sogno nel cassetto di Sebastiano?; pag. 88 l’oroscopo; pag.90, Quanto sei bella Roma! Was machen die Leute in Rom?; pag. 91: Tutte le strade… (nächstes Mal fertig); compito: Kopie von Christl: La mia automobile (lesen) – In che modo è diversa la vostra auto?;

03/10/2016: ripetizione: Che cosa compra la signora in farmacia? pag.144, es.13, 14; pag.87, es.5, 6, 7: Imperativ per du/per Sie, es. 8; compito: pag. 145, es. 15, 16;

26/09/2016: Attività nelle vacanze; pag. 86 D: Ne prenda due…; pag. 86, es.2; pag. 87, es. 3,4; compito: pag. 144, es.13,14;

19/09/2016: Le vostre attività nelle vacanze; pag.143/144, es.10, 11, 12: futuro, stare per fare, buono (migliore)/bene (meglio); Übungsblatt attività nelle vacanze – eine Tätigkeit auswählen und schreiben, wann/wo/mit wem/ bei welcher Gelegenheit ihr diese Tätigkeit in den Ferien gemacht habt.

SEMESTRE ESTIVO

18/04/2016: le dita della mano; pag. 142, es.7,8; pag. 84, es.8,9; pag.84: Lettura – Vieni presto; es. 1,2,3,4; compito: il sogno nel casetto (es.1,2)

11/04/2016: Übungsblatt a/di/-/da; Cristiano e Carla – che cosa hanno intenzione di fare? pag.83, es. 3,4,5; pag. 141, es. 6; pag. 83, es.6, es.7; compito: pag. 142, es.7,8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...