Ital.Mittelstufe

Italiano corso medio

Inizio del corso: 26 settembre 2017 dalle 19:00 alle 20:30

AUTUNNO 2017, libro: allegro 2;

17 ottobre 2017: Wiederholung: dialogo pagina 126, es.12; Dialog Seite 49, es. 5; es.7; pagina 56 / 57 libro: Perché non ti informi? Come usate voi Internet?, pag. 57, es. A 1, 2; compito: Übungsblatt zu bello und quello;

10 ottobre 2017: conoscersi; WH: farcela/andarsene; pag. 126 quello/bello; es. 12, Analyse des Dialogs (ich bin gerade auf der Suche nach…; beide sind aus Leder; das würde meinem Sohn gefallen; das könnte ihr gefallen; eine der Taschen; könnten Sie mir zeigen), es. 13, es. 14; pag. 49, es. 5: Vokabeln durchgehen; compito: pag. 49, es. 5,7;

03 ottobre 2017: WH Fragen im presente und passato prossimo; condizionale: Tabelle ausfüllen, Sätze übersetzen, Übung: wenn ich Geld hätte, würde ich… würden wir… würde er/sie…; fumetti; libro pagina 49, es. 7: quello (bello); compito: pag. 126, es.12, 13;

26 settembre 2017: Trova una persona che… (mit Partnern sprechen und herausfinden, ob sie Melonen mögen, in der Nähe wohnen, Verwandte in Italien haben, in der Früh Kaffee getrunken haben etc.); Wiederholung: condizionale; Ich würde sagen, du würdest sagen etc.; Übersetzungssätze. Compito: Formen des Condizionale wiederholen, Übersetzungssätze üben.

 

Inizio del corso: 17 gennaio 2017 dalle 19:00 alle 20.30

PRIMAVERA 2017:

18/04/2017: il condizionale; che fareste al posto di queste persone?; pag.49, es. 5, 6; pag. 51(6) das Demonstrativadjektiv quello; Buone vacanze amiche! Grazie di tutto!!

05/04/2017: Esercizi 11 e 12 (Imperfetto); ripetizione: che racconta la nonna, quando va  a vedere i Navigli con la nipotina? Com’era la infanzia del nonno di Maurizia? pag. 48, es. 1 e 2; pag. 48: es. 3 – Noleggiare una bici – ripetizione: il condizionale; Filastrocche di Pasqua; compito: ripetizione del condizionale; ATTENZIONE: l’ultima lezione dopo Pasqua è il 18 aprile alle 18:30! BUONA PASQUA CARI MIEI!

28/03/2017: Completa con l’imperfetto: es. 8, 9, 10; pag. 125, es.11; compito: Übungsblatt, Nr. 11, 12;

21/03/2017: Ercole a Roma: fertiglesen; pag. 47, es. 1, 2, 4; Übungsblatt: I miei giochi; Imperfetto/Passato prossimo; compito: Übungsblatt Rückseite: Übung 8: Completa con l’imperfetto;

14/03/2017: tempi passati, pag. 47, es.6; pag. 47, lettura – la vita in campagna 60 anni fa; lettura: Ercole a Roma; compito: finire la storia Ercole a Roma;

07/03/2017: La quaresima; a che cosa rinunciate voi?; pagina 46: Da bambina ci venivi spesso?; pag. 46, es. 1,2,3,4; compito: pag. 47, Lettura: leggete il testo;

28/02/2017: Il vostro posto preferito da bambine; la festa del Carnevale; compito: La quaresima (lesen, Vokabeln heraussuchen);

14/02/2017: Cuore (parole e frasi intorno al herz) 4 marzo 1943 (Lucio Dalla); pag. 125, es. 8,9,10; pag. 46: Da bambina ci venivi spesso?; compito: pag. 47, es.5;

07/02/2017: pag.44: I Navigli milanesi; es. 2,3,4; pag. 160: L’imperfetto; pag. 124, es. 6,7; compito: pag. 125, es. 8,9,10;

31/01/2017: pag. 123, es.3,4,5; ripetizione pag. 43, es. 3: rückübersetzen, i mercatini delle pulci ersetzen durch “arte moderna” und “sport invernale”; pag.44, es.6; pag.44 B 1) I Navigli milanesi; compito: Text (I Navigli milanesi) fertiglesen, pag. 45, es.2;

24/01/2017: pag. 122, es.1,2; pag. 43: I quattro ragazzi parlano dei mercatini delle pulci – a chi piacciono, a chi no? Chi li ama, chi li odia? E a voi? E ai vostri cari?; pag. 44, es. 5: Stessa opinione – sì o no?; compito: pag. 123, es. 3,4,5;

17/01/2017: I Cocci di Capodanno (Text + Video); pag. 43 – Sei un tipo nostalgico: fare l’intervista al tuo partner, parlare del tuo partner; pag. 43, es.3 – leggere il testo; compito: pag. 122, es. 1,2

AUTUNNO 2016:

13/12/2016: Mettere nell’ordine giusto la Storia del Panettone; costumi e usanze intorno al Natale – Italia dal Nord al Sud; Buon Natale care amiche!!

06/12/2016: pag. 39, es.5: un testo pubblicitario breve di un posto/cibo ecc. speciale; ripetizione: più/meno… di ….; pag. 120, es. 14, 15, 16; pag. 42: Qui prima c’era; pag. 43: Sei un tipo nostalgico?; compito: la storia del panettone;

29/11/2016: Il tuo sport preferito; pag. 38, es.4,5,6,7; pag. 119/120, es. 11, 12, 13; compito: pag.39, es.5: descrivete un prodotto/ una manifestazione/ un luogo da non perdere nella vostra regione;

22/11/2016: Trumpusconi; il nuovo presidente statunitense come oggetto di ironia; il mio sport preferito; compito: pagina 39, es. 3: leggere, scegliere una manifestazione e dire perché ti piace di più!

15/11/2016: ripetizione: Ci vuole un fisico bestiale; il Fitwalking: Text lesen, übersetzen; Che cosa è il fitwalking?; Text von Lied noch einmal durchgehen; Dialog anhören/nachsprechen; compito: pag.37, es.3: eine Sportart auswählen und die Fragen beantworten;

08/11/2016: pag. 119, es.9,10; pag. 36, es.4: Che ingredienti usate per…; pag. 36, es.1,2,3; compito: pag.37: preparate il testo!

25/10/2016: Verben, die für Kochrezepte notwendig sind; le vostre ricette; pag.36, es.3: ci vuole/ci vogliono; pag.36, es.4: Come si preparono questi piatti (beim nächsten Mal machen wir noch die restlichen Speisen!); pag.118, ex.8; compito: pag.119, es.9,10;

18/10/2016: stare + gerundio; pag.34, es.3, ascoltate; pag. 35, es.4; pag. 118, es.6,7; pag. 35, es. C1) 2); compito: cercate una ricetta (italiana o tedesca), di cui possiamo parlare la prossima volta)

11/10/2016: pag.116, es.1,2,3; pag.33, Olio d’oliva – come è prodotto?; pag.34, es.5: In Italia… da noi invece…; pag.34, B1: Cosa stai facendo di buono?, pag.34, es.2; compito: pag.117, es.4,5;

04/10/2016: lo, la, le, li + avere = ce l’ho, ce le ho, ce li ho; pag. 32: come sto bene; quali prodotti usate; conoscete altri prodotti?; pag.33: Non si fabbrica, si fa; si-Konstruktionen; pag. 33, es.2,3,4; compito: pag.116, es.1,2,3;

27/09/2016: Attività nelle vacanze; Che avete fatto voi?; avere + lo, la, le, li (Übungsblatt), compito: Übungsblatt fertigmachen;

20/09/2016: attività nelle vacanze; Sätze bilden mit den Bildern auf dem Übungsblatt; Grammatikwiederholung: Reflexivverben im presente und passato prossimo konjugieren; verben wie uscire/accompagnare/fare gli auguri/abbracciarsi etc.; compito: für die untere Hälfte der Bilder auf dem Übungsblatt ebenfalls Sätze bilden;

ESTATE 2016:

20/04/2016: pag.30, es.2: Voi cosa fareste?; es.1: Raccontate la storia di Elisabetta e Stefano; BUONA ESTATE, AMICHE! Ci rivediamo in autunno!

12/04/2016: pag.31: Ci vediamo più tardi!, Dove abitare?, Dalla Fiat alla Mole Antonelliana; über Turin: Il Mercato di Porta Palazzo a Torino; Gianmaria Testa: Al Mercato di Porta Palazzo; compito: pag. 30, es.2: Voi cosa fareste?

Annunci

2 risposte a “Ital.Mittelstufe”

  1. Eva Weißenböck ha detto:

    Come si fa a zittire un italiano?
    Gli si legano le braccia dietro la schiena!

    Da cosa si riconosce un italiano ad un combattimento di galli?
    E’ il solo che scommette sull’anatra.

    Da cosa si riconosce la mafia in un combattimento di galli?
    Vince l’anatra…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...