Ital.6.Semester

Beginn: 18.01.2017, Kurszeit: 19:00 bis 20:30

Buch Espresso 1

SOMMERSEMESTER 2017

19/04/2017: Le filastrocche di Pasqua, Come avete passato la Pasqua?; che cosa compra la signora nel negozio?; pag. 101, es.7: In un negozio di calzature; Sonderfall quello / bello; es. 8; pag. 158, es.4,5; Im Herbst wird der Mittwochkurs ganz normal angeboten, meldet euch bitte an, wenn ihr weitermachen möchtet! Wenn feststeht, wie viele Personen Interesse haben, können wir Nägel mit Köpfen machen 🙂 Buone vacanze, amici!

05/04/2017: Stesso programma come l’ultima volta 🙂 ripetizione possessivo, condizionale; che faresti al suo posto; 4 filastrocche; BUONA PASQUA, AMICI!!

29/03/2017: Siamo stati in tre, per questo abbiamo fatto due chiacchere e poi un programma speciale: Il condizionale; niente compito nuovo; ci vediamo la prossima settimana 🙂

22/03/2017: A chi? Betonte und unbetonte Form des Dativs; Possessivpronomina Übungen 3 und 4; pag. 99: Che cosa compra la signora?; pag. 100, es.5: Che taglia porta? pag. 100, es.6: Vi piacciono questi capi; compito: letzte Übung auf Übungsblatt mit Possessivpronomina;

15/03/2017: descrivere le persone nell’immagine; pag. 99, es. 3: Cerco un pullover; es.4; I possessivi – Regeln für besitzanzeigende Fürwörter; Übungen 1 und 2 auf Übungsblatt; pag. 157, es. 2,3; compito: Wiederholung betonte und unbetonte Pronomen (Übungsblatt);

08/03/2017: come avete passato la settimana?; pag. 95, es. 1; pag. 96, es. 2,3; pag. 98, es. 1,2; pag. 157, es.1; Che indossano gli altri corsisti? compito: Übungsblatt: scegliete 5 persone e descrivetele!

01/03/2017: ripetizione riflessivi, passato prossimo, pag. 155, es.9; compito: pag.98 (Text durchlesen, Vokabeln heraussuchen);

15/02/2017: ripetizione riflessivi; pag. 93: otto italiani su dieci… lesen, Fragen stellen, pag.94, es.10 (bis zur Hälfte); fare una statistica tra di noi; compito: pag.155, es.9; Übungsblatt Reflexivverben / passato prossimo (je nachdem, wieviel Zeit ihr habt… 🙂 );

08/02/2017: Ripetizione parole; ripetizione: come passano il fine settimana Davide e Angela?; pag. 92: lesen/zuordnen; fate domande; Übungsblatt Reflexivverben: zur Probe übersetzen; compito: Übungsblatt Reflexivverben schriftlich übersetzen;

01/02/2017: Zusatzübungen; pag. 90, es. 7: Qual è l’orario del pizzaiolo?; pag. 91,es.8: descrivere i disegni; abbinare le frasi e i disegni; ascoltare il dialogo tra Davide e Angela – che altro fa Davide il fine settimana? E Angela? Che fa?; riascoltare il dialogo – ripetere; compito: pag. 92, es.9 leggete e abbinate;

25/01/2017: pag. 154, es. 6,7,8; pag. 90, es. 7: che orari hanno Giustina / Alberto / Domenico? compito: Zusatzübungen Lektion 9;

18/01/2017: Che avete fatto a Capodanno?, ripetizione riflessivi: a che ora ti alzi/ ti vesti subito il fine settimana o fai colazione in pigiama/ ti prepari qualcosa da mangiare quando sei solo/a/ ti riposi il pomeriggio in un giorno di lavoro?; pag. 90, es. 6: Una giornata normale, es.7: Che orari ha Luisa?; compito: pag.154, es.6,7,8;

WINTERSEMESTER 2016

14/12/2016: riflessivi: a che ora ti alzi/ti lavi ecc.; il Panettone: mettere in ordine la storia del Panettone; tradizioni natalizie in Italia; BUON NATALE, cari amici!! 🙂

07/12/2016: Giovanni e Gabriella – che orari hanno?, Adverbien und Adjektive: Seite 174; pag. 153/154, es.1,2,3,4,5; la mia giornata: Wochenplan ausfüllen – hai tempo e voglia per fare un giro in bici venerdì mattina/pomeriggio?; Ripetizione: La storia del panettone (leggere il testo);

30/11/2016: si-Sätze; pag. 88, es.1,2: Chi è, quando lavori tu?; pag. 89: Ti alzi presto la mattina?, pag. 89, es.4: completate; compito: pag. 153/154, es.1,2,3,4,5;

23/11/2016: La vostra ricetta (ratatouille/crespette/zuppa d’orzo); libro pag.152, es. 10,11,12; pag. 86, es. 1,2: Le stagioni; compito: Übungsblatt si-Sätze (“man” auf Italienisch): Übungen 1,2,es.203, 204, 205;

16/11/2016: Oggi c’erano solo Klaudia ed io – quindi abbiamo fatto una ripetizione: pronomi diretti (lo, la, li, le), Übungen dazu; si-Konstruktion, esercizi, pag. 151, 7,8,9; pag. 152, es.10; compito: pag.85, es.15: Non solo pizza – könnt ihr ein einfaches italienisches Rezept auf Italienisch beschreiben?

09/11/2016: Il vino e la vendemmia, Text lesen, vero o falso?; kurz zusammenfassen; assaggiare un nero d’Avola 😉 ; pag.85, es.14: come si fa il ragù; die wichtigsten Vokabeln, anhören, einsetzen; compito: pag.152, es.10,11;

02/11/2016: che avete fatto il fine settimana; pag.84: Il posto della pasta – leggere, rispondere alle domande, fare il riassunto (anhand von Stichworten zusammenfassen); dare una mano a qualcuno (durch alle Personen üben); si+Akkusativ im Sg. oder Pl.; pag. 84, es.13 In Italia si fa così… Anche da no/da noi, invece, … compito: il vino e la vendemmia, Text durchlesen, Fragen beantworten, versuchen frei zusammenzufassen;

19/10/2016: Übungsblatt, Übung 10, pag. 151, es.7,8; pag.83: Fra negoziante e cliente; Übungsblatt 3.Fall/4.Fall Pronomen; pag.84, es.11: Il posto della pasta; compito: Text fertiglesen, Fragen 1-6 beantworten;

12/10/2016: pag.149, es.1,2,3,4; pag.82, es.4: In un negozio di alimentari; pag. 82, es.5,6; pag. 150, es.5,6; Übungsblatt 4. Fall (lo, la, le, li); pag. 83, es.7; compito: pag.151, es. 7,8; Übung 10 auf Übungsblatt;

05/10/2016: Kurzgeschichten im passato prossimo; le cipolle le compro al mercato ecc.; pag. 81: Fare la spesa – dove compra Paolo queste cose; quanto ne compra?; pag.81, es.3: Hai comprato…; vorrei del prosciutto – quanto ne vuole? – unbestimmte Menge: di+Artikel; compito: pag.149. es. 1,2,3,4;

28/09/2016: Sätze im Passato prossimo; Buch Seite 78/79: Facciamo il punto: Sätze in der Vergangen mit den angegebenen Verben bilden; Un italiano vero / Toto Cotugno; pag. 80: Sapori d’Italia: dove compri questi alimentari? Unterschied: Compro le patate al mercato / Le patate le compro al mercato; compito: kleine Geschichten im passato prossimo (Übungsblatt)

21/09/2016: Übungsblatt: Dove sono queste persone? Perché la pensi così? Che vedi nell’immagine? Übungsblatt: verbi: Che cosa fanno queste persone? Puoi fare una frase nel passato prossimo? compito: zu jedem Bild einen Satz im Passato Prossimo schreiben: Beispiel: Nelle vacanze ho lavorato in giardino. ecc. ps: die Qualität der Uploads ist leider schlecht, weil auch die Scans sehr hell sind, aber einen kleinen Eindruck könnt ihr bekommen und ich habe eine “normale” Kopie nächstes Mal für euch mit   🙂

SOMMERSEMESTER 2016

21/04/2016: Kurzgeschichte im passato prossimo; Wetterkarte Giovedì beschreiben; pag.75: Che tempo fa?; dove vive Piera? E Flavia? Che tempo fa da ognuna di loro?; pag.76 – Che freddo!; pag.146/147, es. 10, 11, 12, 13, 14; Buona estate, amici, arrivederci in autunno!

13/04/2016: Restliche Übersetzungssätze aus Übungsblatt (siehe Link unten); pag. 74, es.13: Una settimana in Toscana; pag. 75, es.1. previsioni del tempo – a che giorno riferiscono le previsioni?; compito: Giovedì – Das Wetter in der zweiten Wetterkarte beschreiben; Kurztexte passato prossimo: aus den 6 Angaben eine auswählen und eine kurze Geschichte im Passato prossimo schreiben.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...